giovedì 16 febbraio 2012

Un pò di magia con un pizzico di romanticismo non guasta mai

Autore: Christine Feehan
Titolo: Magia nel vento
          Oceani di fuoco
Casa Editrice: Leggereditore / Fanucci Editore
Genere: Romanzo
Damon trova rifugio nel paese di Sea Haven, dove sente scivolare di bocca in bocca queste parole: Sarah Drake è tornata.
Trascinato da un potere sconoscuito, Damon giungerà alla scogliera che protegge e ospita Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un'assassino lo sta braccando.
E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? Si compirà la profezia?
Abigal Drake da sempre si dedica a studiare i delfini, ma un omicidio efferato sconvolge la sua esistenza, gettandola tra le braccia di Alexander Volstov, un affascinate agente dell'Interpol che in passato le ha spezzato il cuore ...

I libri della Feehan sono stati introdotti in Italia da poco tempo con la sua prima serie: Il Principe Vampiro.
Con più di 26 libri pubblicati in America, Magia nel vento e Oceani di fuoco, sono rispettivamente il primo e il terzo romanzo delle sorelle Drake.
La scrittura è delicata, come un sofio di vento che rende la vita più facile al lettore, non ci sono momenti di tensione o di movimento in generale; qualche sparatoria, un cadavere ma tutto reso in modo tenue.
Diciamo che  l'autrice si concentra soprattutto sulle passioni dei protagonisti: Sarah e Damon (subito assomiglia a un vecchietto con gli acciacchi). Abigal e Alexander.
Questo volumetto di sole 543 pagine, verrà divorato dai lettori più incalliti, rendendo la loro giornata più lieta. Non aspettatevi niente di peccaminoso o altro,è tutto il più roseo possibile.
Per tutti coloro che amano il romanticismo ( anche se sono più il tipo sangue e budella, il libro mi ha catturato) ne consiglio la lettura.
Voto: 8

1 commento:

  1. ciao grazie della tua recensione la trovo molto interessante si vede che sei appassionata continua così ti seguirò con molta attenzione

    RispondiElimina