sabato 18 febbraio 2012

Mai fidarsi dei vicini

Autore: Tanya Huff
Titolo: Tracce di Sangue
Casa Editrice: Delos Books/ Odissea Vampiri
Genere: un mix tra polizesco e sovrannaturale

Per secoli erano coesistiti pacificamente con i normali esseri umani, ma adesso la morte ha invaso il loro tranquillo rifugio, un isolata fattoria dell'Ontario, perchè qualcuno ha scoperto il loro grande segreto.
La sola persona a cui possono rivolgersi è Henry Fitzroy, un vampiro residente a Toronto.
Costretto a sfuggire la luce del giorno, Henry non può catturare da solo il misterioso killer; per questo chiede aiuto a Vicki Nelson, ex poliziotta e ora investigatrice privata.
Tuttavia le pallottole d'argento continuano a mietere vittime, portando Henry e Vicki a temere che perfino i loro talenti possano non bastare a risalire alla vera identità del killer prima che sia troppo tardi ...

Secondo libro della serie , dove ritroviamo la coppia Henry e Vicki intenta a scoprire chi sta uccidendo una famiglia di lupi mannari.
Con scenari divertenti e non, la Huff vi introdurrà in questo nuovo mondo fatto di pelliccia e caccia.
Scena spassosissima della investigatrice Vicki, che pur di non perdere contro un diciassettenne mangerà un grillo (Coraggiosa la tipa. Bleah!).
Tra cambi di umore repentini, tentativi di uccidere la famiglia Heerkens da parte del killer e momenti di avvicinamento tra la protagonista e il vampiro (era ora),
sbucherà dal nulla anche un Mike Celluci rosso di rabbia e gelosia, scoprendo così che il mondo non è solo bianco o nero, ma ci sono tante altre sfumature.
Divorerete il libro in poco tempo, amerete la famiglia Heerkens (penso di comprarmi un cane) e vi immergerete in una nuova e travolgente indagine, fatta di idee religiose e lauti guadagni.
Passabile gli sbalzi d'umore della protagonista, sicuramente dopo il primo libro ci si fa il callo.
Devo dire che per essere il risultato di una prova da parte della Huff, la serie di Vicki Nelson è stata fatta davvero bene.
Voto: 8.5

Nessun commento:

Posta un commento