Autore: Charlie Huston
Titolo: Per Amore Del Sangue
Casa Editrice: Fanucci Editore
Genere: Romanzo
A New York si sta diffondendo una misteriosa epidemia, che trasforma in zombi chiunque ne venga colpito: la causa è un batterio che si ciba di carne umana (più precisamente di materia grigia). Joe Pitt, il nostro protagonista, è un vampiro e lavora come detective privato, viene incaricato di scoprire le cause di questa epidemia. Mentre svolge la prima indagine, viene contattato da una delle famiglie più in vista affinché Joe rintracci una ragazzina scomparsa.
Nel frattempo il clan dei vampiri incalza il detective perché trovi e distrugga colui che sta diffondendo il batterio. Ben presto Joe scoprirà che dietro alla scomparsa della ragazza si nasconde un pericolo più grande...
Il libro è composto da un unico capitolo, il che, secondo me, lo renderebbe pesante; tuttavia, grazie ai cambi di scena che l'autore inserisce, la narrazione prende una piega movimentata.
La scrittura è abbastanza scorrevole, il fatto è che viene usato il presente per narrare la storia con un uso eccessivo della punteggiatura, secondo me, che rende il libro una sorta di telegramma.
L'autore non si perde sullo studio psicologico dei personaggi o sull'ambiente, meglio così il libro avrebbe perso il suo fascino, ma si concentra sulla descrizione dettagliata delle scene più cruente e sanguinolente; davvero niente male !!!
Per chi si aspetta dei vampiri fascinosi ... beh, cadono male, diciamo che a parte bere sangue e avere grossi problemi di scottature sotto i splendidi raggi del sole, prendono di quelle bastonate niente male; soprattutto il nostro Joe Pitt, a volte fa davero pena, i suoi colori principali sono il viola e il blu.
Per chi ama il genere sangue e morti viventi consiglio la lettura.
Voto: 6.5

Nessun commento:
Posta un commento