domenica 19 febbraio 2012

Quando una mummia crea problemi

Autore: Tanya Huff
Titolo: Linee di Sangue
Casa Editrice: Delos Books/ Odissea Vampiri
Genere: un mix tra polizesco e sovrannaturale


Per Henry Fitzroy, figlio illegittimo di Enrico VIII, tutto ha inizio con una tormentosa immagine del sole a cui non può sfuggire, che per un vampiro rappresenta un terrificante simbolo di morte.
Temendo per la sua vita, Henry si rivolge alla detective Vicki Nelson, sua compagna di indagini e, a volte, anche amante.
Mentre i due lottano per contrastare l'ossessione di Henry, il più intimo amico di Vicki, Mike Celluci, si trova a indagare su due misteriose morti verificatesi al Museo Egizio.
Mike è certo che le morti non sono accidentali e quindi che i colpevoli siano ancora liberi.
Ma è altrettanto convinto che il colpevole sia una mummia tornata in vita!

Terzo libro della serie, scritto molto bene.
Ottima la trama e il ritmo della narrazione è incalzante. Vedremo un Henry Fitzroy diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere nel corso delle varie vicende. Qui sarà vulnerabile e spaventato dal suo sogno ricorrente del sole.
Per fortuna con lui ci sarà la sua amica e amante Viki Nelson che lo proteggerà da se stesso, anche a costo di colpirlo con una mazza.
Presente, il poliziotto Mike Celluci, coinvolto nell'indagine sulle misteriose morti nel museo egizio; chiederà aiuto alla sua ex collega e amante Vicki e a Henry, perchè convinto che il colpevole sia una mummia, sfuggita dal sarcofago.
Un mix di tensione e adrenalina, che rende il libro eccitante, dove il tempo gioca a sfavore dei tre protagonisti e la morte si avvicina sempre più.
Versione riveduta del film la mummia, con una marcia in più.
Leggetelo vi piacerà.
Inoltre troverete un triangolo amoroso dove Henry e Mike cercheranno di contendersi una Vicki a cui non interessa creare legami profondi e duraturi.
Bene questo e tutto, e ricordate se trovate un sarcofago con sigillo , non apritelo, non si sa mai.
Voto: 8.5

Nessun commento:

Posta un commento