martedì 21 febbraio 2012

Anche la perfezione crea problemi

Autore: Jeff Lindsay
Titolo: DEXTER il Devoto
CAsa Editrice: Oscar Mondadori
Genere: Thriller



Dexter Morgan sembra proprio l'uomo perfetto: giovane, bello, una fidanzata attraente, una brillante carriera come ematologo e come consulente della polizia di Miami.
Ma il dottor Morgan nasconde una doppia natura: quella di uno spietato vendicatore che si abbatte sulla feccia del mondo sfuggita alle maglie della giustizia.
Morgan è sulle tracce di un pericoloso criminale, il Dottor Danco, quando si accorge che il sergente Doakes sembra aver intuito il suo segreto e si trova costretto a frenare il suo istinto di giustiziere.
Per quanto tempo riuscirà a recitare la parte del bravo sbirro, del fidanzato innamorato e del fratello affettuoso?

Secondo episodio dell'avvincente vita "lavorativa" dell'ematologo Dexter Morgan.
Lindsay ci trascinerà nel racconto, con la sua scrittura veloce e pervasa da un senso di cinismo nero.
Incontreremo un Dexter Morgan che per togliersi dal radar del sergente Doakes userà Rita, una donna divorziata con due bambini: Cody di sei anni e Astor la sorellina di nove anni.
Anche se privo di sentimenti, Morgan alla fine si affezionerà a questa famigliola, soprattutto ai due bambini, molto simili a lui di quanto si pensi.
Vedrete un Morgan privo di scrupoli per raggiungere il suo lieto fine,come dice lui stesso. Perchè tutti hanno bisogno di un lieto fine e il suo lo vedrà in un criminale a cui sta dando la caccia: il Dottor Danco.
E sì, la felicità la si trova nei luoghi più impensabili.
Consiglio la lettura, davvero cinica e nera.
Voto: 8 

Nessun commento:

Posta un commento