domenica 26 febbraio 2012

Il lupo pensieroso

Autore: Glen Duncan
Titolo: L’ultimo Lupo Mannaro
Casa Editrice: ISBN Edizioni/ Special Books
Genere: soprannaturale, gothic




Jacob Marlowe ha scoperto di essere l’ultimo della sua specie. È braccato dai suoi nemici e tormentato da un tragico passato.
Logorato da due secoli di lussuria e di assassinii, ha deciso di consegnarsi alle autorità alla prossima luna piena.
Mentre Jacob sta contando le ore che lo separano dalla propria fine, un brutale omicidio e un incredibile incontro lo catapultano di nuovo all’inseguimento disperato della vita.

L’ultimo lupo mannaro è il primo libro di una trilogia.
Un'unica parola basta per descrivere l’intero libro: noioso!
Sin da subito ti chiedi chi diavolo te lo fa fare a leggere una cosa del genere. Non quanto per la trama, abbastanza bella e intrigante, ma per come è scritto … ragazzi era meglio studiarsi tre libri di filosofie contorte e fumarsi un po’ d’erba che iniziare questo libro.
Tra pensieri contorti e astratti del protagonista che non tiene un filo logico nemmeno pagandolo e le sue manie di suicidio rendono il racconto una tortura per la mente (ammazza e stai zitto!).
Sconsigliato per chi ricerca calma e tranquillità o un libro che rilassi la mente dalle fatiche della giornata; se prendete in mano questo libro dovrete avere la mente fresca e concentrarla esclusivamente a comprendere ciò che c’è scritto.
Ah! Dimenticavo, ripassatevi la filosofia prima di iniziare.
Voto: 1

Nessun commento:

Posta un commento