giovedì 1 marzo 2012

Una famiglia numerosa

Autore: Tanya Huff
Titolo: L'Emporio degli Incanti
Casa Editrice: Delos Books/ Odissea Streghe
Genere: Urban fantasy



I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi, e amano tenere questo potere all'interno della famiglia; alcuni potrebbero definirli come delle streghe, e questa potrebbe anche essere una definizione accurata, se si è disposti ad avere un minimo di flessibilità riguardo al significato del termine "strega". Comunque, nessuno potrebbe mai negare che la magia popolare funzioni, se utilizzata da loro.
Poi un giorno Alysha Catherine Gale eredita dalla nonna una bottega di rigattiere a Calgary.
Soltanto al suo arrivo a Calgary, Alysha si rende conto che la clientela della sua bottega, l'Emporio degli incanti, è costituita da creature magiche, e che ciò che potrebbe essere "merce da rigattiere" per una persona, può costituire per un'altra un vero tesoro magico.
Un nuovo capolavoro dell'autrice Tanya Huff.
Un mondo pieno di magia e potere, dove a tenere le redini sono le donne della famiglia Gale.
Come al solito verrete trasporti all'interno della narrazione, ridacchiando di fronte alla vivacità e parlantina delle zie Gale, che si muovono sulla scena come un fiume in piena; con un abbondanza di strani personaggi: 
gnomi che non rispettano i canoni immaginati dagli umani,draghi che posso ridimensionare il loro aspetto e molto ancora...
 Osserverete le meraviglie che si nascondono nell'Emporio degli incanti, anche se a volte è consigliabile non sapere.
Una storia diversa, energica e frizzante; piena di colpi di scena.
Scrittura scorrevole non appesantita da dettagli superflui e che mantiene il ritmo serrato della vicenda, con un pizzico di umorismo che rende più piacevole la lettura.
Una buona lettura che vi affascinerà sino alla fine.
Voto: 8.5

2 commenti:

  1. Tanya Huff ha il dono di descrivere bene le situazioni e far accadere quello che non sempre ti aspetti, questo è molto bello, e il secondo lo è ancora di più.
    Mi piacciono le tue recensioni :-)

    RispondiElimina
  2. Sì, hai ragione la Huff è brava a catturare il lettore.
    Sono contenta che il blog ti piaccia, non vedo l'ora di sentire le tue opinioni :)

    RispondiElimina