Titolo: Hannibal Lecter - Le origini del male -
Casa Editrice: Mondadori
Genere: Thriller

Lituania, 1941.
Il piccolo Hannibal Lecter, otto anni, riesce miracolosamente a scampare, unico della sua famiglia, alle violenze delle soldataglie naziste.
Solo, traumatizzato, cresce in orfanotrofio fino a quando lo zio, un famoso pittore, lo rintraccia e lo porta a vivere con sè a Parigi.
Qui, grazie alle amorevoli cure della zia giapponese Lady Mrasaki, Hannibal avrà modo di scoprire e coltivare i propri innumerevoli talenti e di laurearsi in medicina.
Ma gli incubi cresciuti in lui dopo l'indicibile orrore di cui è stato testimone lo accompagneranno per sempre.
E un giorno il dottor Lecter decide che è tempo di bussare alla porta dei demoni che così spesso vengono a fargli visita.
Trasformandosi in Hannibal the Cannibal
L'infanzia dolorosa e traumatica di Lecter, scritta in modo dettagliato e realistico da Thomas Harris.
Attraverso questa lettura scopriremo che cosa ha innescato nel giovane Lecter l'istinto omicida; in una scrittura chiara e precisa in ogni particolare che trascina il lettore nei meandri più profondi e oscuri di una mente intelligente e fredda che affascina tutt'ora.
Vedremo come Hannibal abbandona lentamente ogni briciola di sentimento, rendendo il suo animo l'arido deserto della vendetta, del vuoto e del nulla; permettendogli, così, di perdere completamente se stesso e di rinascere come Hannibal the Cannibal.
Un libro bello ed emozionante, le opere di Harris, fino ad ora non mi hanno mai deluso.
Voto: 9
Nessun commento:
Posta un commento