Titolo: Black Moon - I peccati del vampiro -
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Urban fantasy/ Romance per adulti

La vita di Riley Jenson, nata dall’unione tra un vampiro e una femmina di lupo mannaro, è molto complicata. E piena di pericoli. Qualcuno sta effettuando delle sperimentazioni genetiche su di lei.
Misteriosi cloni le danno la caccia, creature nate da esperimenti di laboratorio cercano di eliminarla, il suo fratello gemello finisce sempre nei guai, e in più il richiamo della luna la attrae con tutta la sua forza, la brucia, la spinge a soddisfare i suoi istinti …
Come se non bastasse, Riley ha la tendenza a innamorarsi sempre della persona sbagliata:
prima dello sfuggente Quinn, poi di un inaffidabile mutante, mezzo uomo e mezzo cavallo.
Un mistero sempre più fitto, loschi progetti militari, un complotto che mira a modificare il corpo e la natura delle razze non umane: Riley Jenson deve tornare in azione. La luna piena pretende il suo tributo.
Secondo libro della serie che vede come protagonista Riley.
Scrittura avvincente e piena di colpi di scena che tengono il lettore attaccato al libro : cloni, esperimenti mal riusciti; la protagonista che si ritrova nuda con un cadavere accanto ... insomma c'è ne per tutti i gusti.
Tuttavia, per chi ha iniziato la serie sicuramente non ne sarà stupito, si può dire che vengano descritte molto spesso e nelle situazioni più impensabili momenti molto piccanti, che smontano un pò la lettura.
L'autrice, non è volgare nel descrivere tali momenti, ma lasciano un pò a desiderare i tempi, i luoghi o i personaggi appena conosciuti con cui la protagonista si legano e sono più le pagine a tinte rosse che lo svolgersi della vicenda.
Capisco un pò Quinn, che vorrebbe essere l'unico uomo per la giovane Riley, peccato per lui che lei sia di tutt'altra idea: niente cuoricini volanti o matrimonio dietro l'angolo (perchè Riley conoscerà il nuovo giocatolino: Kade).
Una lettura piena e corposa, che intriga ma che lascia un pò a desiderare.
Voto: 7
Nessun commento:
Posta un commento