Titolo: Twilight
Casa Editrice: Lain Fazi Editore
Genere: Romance/ Fantasy
Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America.
E' il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, tanto bello da sembrare irreale.
Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente.
Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo.
Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto...
Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella.
Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti.
Primo libro della saga di Edward e Bella (ormai quasi tutte hanno nei loro scafali questa saga)
Storia romantica tra un vampiro che si nutre di animali e una ragazza normalissima che ha una capacità motoria di un lombrico.
Scrittura semplice, a volte un pò infantile, soprattutto nel descrivere i cambiamenti di umore di Bella.
Tuttavia, il libro cattura il lettore, mostrando il contrasto tra le due nature di Edward (la sua sete di sangue e la ricerca di quell'umanità che altri vampiri non possiedono) e la capacità di Isabella di catturare disgrazie, simile ad un buco nero che inghiotte la luce e non la rilascia più, che rende impossibile ai Cullen di distogliere lo sguardo da lei.
Devo dire che sono un pò affezionata a questo libro: grazie ad esso ho potuto incontrare la mia migliore amica che ormai da cinque anni mi sopporta ( Ciao Queen!).
Insomma è un buon libro, ha dato via alla vampiro mania, infatti dopo la sua pubblicazione i libri sui vampiri sono aumentati in modo esponenziale e certi sono un trita e ritrita di Twilight.
Per una serata un pò romantica una buona lettura che non guasta.
Voto: 7.5
Ps: Come la maggior parte delle lettrici ho visto il film tratto da questo libro ... che delusione! Hanno tagliato parti di libro importanti, hanno cambiato alcune battute e i personaggi non assomigliano per nulla a quelli descritti nel libro. Dai! Hanno messo sottaceto (vero Queen?!), ehm Pattinson a fare Edward? Scusate ma non era così che lo immagnavo, insomma doveva essere molto più bello!
Solo un mio sfogo personale.
Solo un mio sfogo personale.
ciao! è vero, il film non rispecchia il libro nel suo essere,sono pienamente d'accordo con te! continua così che mi piaci come lavori. ciao
RispondiEliminaGrazie!
RispondiEliminaVedo che non sono la sola a essere rimasta delusa dal film.
Aspetto altri tuoi commenti.