Titolo: Eclipse
Casa Editrice: Lain Fazi Editore
Genere: Romance/ Fantasy


Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira malvagia continua a darle la caccia, Bella Swan si trova ancora una volta in serio pericolo.
E' arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici :
basterà il fidanzato Edward a farle dimenticare il migliore amico Jacob?
Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen?
Obbligata a scegliere fra l'amore e l'amicizia, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi.
Nel frattempo l'esame di maturità è alle porte e per Bella il momento della verità si avvicina ...
Terzo libro dell'ormai nota saga di Twilight.
La Meyer ci conduce in questa nuova storia, con la sua scrittura semplice ma che cattura; anche se la nostra protagonista Bella Swan, come nel precedente libro lascia un senso di irritazione generale : divisa tra Edward e Jacob non se lo fa ripetere due volte nel far soffrire questi personaggi, ci mette impegno e buona volontà e quando Jacob le fa notare le sue azioni, un pò meschine, la cara fanciulla ha anche il coraggio di frignare.
Non so voi ma se io fossi nei panni di Edward o Jacob, sicuramente avrei condiviso Bella ... sì, uno si beveva il sangue, l'altro se la mangiava, e così risolto il problema; e già, una che porta con se calamità naturali e sfortuna è sempre meglio eliminarla sul nascere.
Quindi aspettatevi una Bella con le lacrime agli occhi che le causano un offuscamento perenne del cervello;
un Jacob con i suoi modi spicci e rudi che deve fronteggiare i modi calcolati e premeditati di Edward, anche se nei loro piani, di certo, non avrebbero mai pensato di dover provare un così forte dolore a causa di una minuscola ed insignificante umana.
Comunque sia, leggetelo, per poter dare continuità alla storia.
Voto: 6
Nessun commento:
Posta un commento