Titolo: New Moon
Casa Editrice: Lain Fazi Editore
Genere: Romance/ Fantasy


Per Isabella Swan soltanto una cosa è più importante della sua vita: Edward Cullen.
Ma essere innamorati di un vampiro è molto pericoloso, più di quanto Bella immagini.
Ora che il loro amore proibito rappresenta una minaccia per tutto quello che hanno di più caro e vicino, si accorgono entrambi che anche un piccolo incidente domestico può mettere in crisi la loro tranquillità ...
Dal resto vivere uno senza l'altra è semplicemente impensabile.
Allora perchè Edward lascia Bella, così all'improvviso?
Secondo libro della saga, da cui naturalmente, come sappiamo, è stato tratto il film.
Scrittura semplice e senza pretese che cattura, come nel primo, l'attenzione del lettore conducendolo fino all'ultima pagina.
Tuttavia devo dire che il libro mi ha leggermente irritato; primo Edward agisce sempre senza tener conto di ciò che la sua amata vuole realmente, pensa solo a come proteggerla, non comprendendo che a volte le fa più male che bene.
Secondo Isabella Swan, cosa c'è da dire su questa umana ... ok, ti hanno lasciato, sei straziata dal dolore, non riesci più a vivere e questo lo posso capire.
Cerchi qualcuno che possa sanare le tue ferite, il tuo sole; ma giocare così con i sentimenti di qualcuno, no, dai, povero Jacob.
Entrambi sono innamorati l'uno dell'altro, ma in modo diverso, diciamo che il loro amore ha un secondo fine che lo si comprende nell'ultimo libro, ma veder Jacob così sofferente, no.
Si può dire che qui Bella ha una caduta di stile diventando un pò egoista, pensando più a se stessa che a quello che sta causando, paragonando la sua vita a Romeo e Giulietta, povero Paride considerato un sostituto, un giocatore in panchina.
Comunque sia a parte questo: una mia riflessione sul libro;
Ne consiglio la lettura, lo leggerete in un attimo.
Voto: 7
Nessun commento:
Posta un commento