Titolo: Luna Nera
Casa Editrice: Editrice Nord/ Tea Due
Genere: Supernatural / Urban Fantasy/ Thriller
Genere: Supernatural / Urban Fantasy/ Thriller

La relazione con Richard è la piacevole novità che attraversa la vita di Anita Blake, anche se conciliare il lavoro di risvegliante, la paura di legarsi a una persona e il fatto che quella persona è un licantropo non è poi così semplice...
D'altra parte, la Sterminatrice di vampiri è abituata alle situazioni estreme e, per lei, le insidie sono sempre in agguato.
In un bosco poco fuori St. Louis, infatti, viene scoperto il cadavere di un uomo mutilato. Convinta che sia colpa di un orso, la polizia vorrebbe archiviare il caso, ma per Anita è evidente che l'assassino è un lupo mannaro e che quella morte è collegata alla serie di sparizioni che sta sconvolgendo la comunità di licantropi. Non a caso, quella stessa notte, Anita viene convocata dal capobranco, Marcus - che è anche l'avversario più determinato di Richard -, il quale le ordina di scoprire il responsabile dei rapimenti.
Anita, suo malgrado, viene così coinvolta in un'indagine pericolosa, fitta di personaggi inquietanti e con troppi segreti da nascondere:
i licantropi, lo stesso Richard, senza dimenticare l'onnipresente Jean-Claude, l'affascinante Master dei vampiri, che non vuole rinunciare ad Anita ed è pronto a tutto per di conquistarla ...
Quarta avventura della Sterminatrice Anita Blake che si ritrova a dover affrontare una relazione con il licantropo Richard, dotato di intelligenza, bellezza, potere, infatti è secondo solo a Marcus, ma agisce come un boyscout o un cavaliere corazzato, insomma si fida troppo del suo prossimo e a me non piace.
Anita, ingaggiata dall'Alfa, Marcus, si ritrova coinvolta in un indagine di licantropi scomparsi che le farà scorgere il vero volto dei licantropi ed insinuerà profondi dubbi ed incertezze nella sua relazione.
Scoprirà, quanto un cigno, delicato e vulnerabile, possa essere spietato e vendicativo a causa dell'invidia.
Tra colpi di scena, corpi mutilati, mannari squartati e poliziotti corrotti, la nostra Anita dovrà, a pistolettate, farsi largo per punire i cattivi; naturalmente al suo fianco ci sarà il mitico Edward che non si tira mai indietro, nel tagliare qualche testa.
Oltre a questo, Anita dovrà affrontare una cosa per lei sconvolgente, causata dalla sua relazione con Richard : la gelosia del Master della città, Jean-Claude, che si darà un gran daffare per intromettersi tra i due, persino ricorrere a delle minacce esplicite e non e la rabbia di una vampira gelosa dell'attrazione che il Master ha per la Sterminatrice.
Insomma un libro denso e con un Anita più sanguinolenta e pronta ad uccidere più che mai.
Voto: 9.5
la luna nera secondo me è il libro che più di tutti coinvolge in quello che sarà poi il colpo di scena Anita-Jean-Claude- Richard: il finale lascia quasi con l'amaro in bocca e... a me per questo era venuta ancora più voglia di leggere il sequel!!
RispondiEliminaSì la luna nera funge da cardine ai successivi libri, perchè le storie e la vita dei tre protagonisti si intrecceranno fino a formare un unico filo.
RispondiEliminaSi può dire che Richard e Jean-Calude rappresentino due facce della stessa Anita: Richard il boyscout che si fida ciecamente degli altri, odia se stesso e non concepisce la parola uccidere; dall'altra parte Jean-Claud che ha accettato la sua natura e cerca di sfruttarla fino in fondo, non tralascia nulla e farebbe di tutto per proteggere se stesso e la sua gente. Ecco Anita ha entrambe le caratteristiche di questi personaggi e quindi se da una parte odia i mostri e quindi se stessa, dall'altra è tale e quale Jean-Claude non si tira indietro, anzi è sempre pronta a combattere e forse è per questo che mi piace sia lei che il master, per questo lato.