mercoledì 11 aprile 2012

La Sterminatrice si fida di un ominide

Autore: Laurell.K.Hamilton
Titolo: Il Circo dei Dannati
Casa Editrice: Editrice Nord/ Tea Due
Genere: Supernatural / Urban Fantasy/ Thriller
 

Benvenuti al Circo dei Dannati, dove potrete ammirare streghe scatenate, zombie danzanti, spaventose cerimonie vudù...Ma non tutti, a St. Louis, sono attratti da quel bizzarro luna-park, che prospera distribuendo brividi a buon mercato.
 Di certo non è il luogo preferito di Anita Blake. Lei non ha tempo per divertirsi: oltre al suo «normale» lavoro di Risvegliante presso l'Animators Inc. (dietro compenso - e per un breve periodo - resuscita i morti), deve aiutare la polizia a far luce su un omicidio commesso da un branco di vampiri, probabilmente aizzati da un Master.
I sospetti ricadono subito su Jean-Claude, il sensuale Master della città, il quale però nega ogni coinvolgimento.
Anita gli crede, ma intuisce che, se quel potentissimo vampiro è innocente, allora a St. Louis è arrivato un altro Master, deciso ad annientare Jean-Claude e forse a liberarsi anche di lei, della Sterminatrice...
Anita si ritrova, così, catapultata in un vero incubo, incarnato prima da un vampiro incredibilmente antico e poi dall'oscuro artefice di una cospirazione diabolica, che minaccia l'intera popolazione umana di St.Louis ...


Terza avventura di Anita Blake, il terrore dei non morti e risvegliante a tempo pieno.
Come al solito la Hamilton conduce il lettore all'interno della vicenda, rendendolo partecipe e regalandogli forti emozioni.
Purtroppo devo dire, personalmente, che in questo libro avrei strangolato la Sterminatrice con le mie stesse mani ...
Sì perchè in questo libro Anita cade nel piano di Mr. Oliver con tutte e due le scarpe, fidandosi di un vampiro appena conosciuto e tradendo così Jean-Claude! Insomma il terrore dei non morti, qui si comporta da vera sciocca. anche se poi darà l'anima per salvare il salvabile, rischiando la sua vita, cosa evitabile sin dal principio se non avesse ceduto.
Insieme a lei e a Jean-Claude ci sarà la morte in persona: Edward, adoro quell'uomo: freddo e tenace come un iceberg! il nuovo risvegliante: Lawrence Kirkland chiamato Larry ed infine il licantropo Richard Zeeman, se non avesse conosciuto quest'ultimo, ci saremmo risparmiati un sacco di problemi in seguito e poi questo personaggio non è mai stato uno dei miei preferiti, anzi, preferisco mille volte Jean-Claude!
Beh, a parte qualche errore di valutazione da parte di Anita, il libro è pieno di suspance, ed emozionante come solo la Hamilton riesce a fare.
Un buon libro per una lettura avvincente, piena di colpi di scena e di sangue a volontà.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento