Titolo: Resti Mortali
Casa Editrice: Editrice Nord/ Tea Due
Genere: Supernatural / Urban Fantasy/ Thriller

Resuscitare i morti per Anita Blake, la cacciatrice di vampiri più famosa d'America, è diventata un'operazione di routine. E' il suo mestiere.
Ed è anche molto comodo quando si vuole far luce in un caso di eredità contesa o di assassinio.
Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica, poichè occorre un sacrificio umano, e Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari.
tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato.
Faccenda chiusa? tutt'altro.
Come consulente della squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata per dare una mano nelle indagini su una serie di efferati omicidi.
La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce - vampiri, licantropi, necrofagi - può aver commesso delitti tanto spaventosi.
Ma poi un'idea si fa strada nella sua mente: e se qualcun altro avesse resuscitato lo zombi pluricentenario e lo avesse trasformato in un killer disumano?
Seconda avventura della Sterminatrice Anita Blake.
Anche in questo libro la Hamilton da il meglio di se, scrittura veloce ed energica, ottima descrizione, soprattutto delle scene più cruenti e sanguinolente.
Troveremo Anita intenta a scoprire chi sta commettendo dei feroci omicidi e nel contempo deve vedersela con un uomo che tenta in tutti i modi di convincerla a resuscitare uno zombi per i suoi scopi e sfuggire dalle pallide grinfie del nuovo Master della città: il magnifico Jean-Claude!
Insomma una storia avvincente e con colpi di scena; da questa avventura i lettori impareranno che una vecchietta di sessanta e più anni in affari con un uomo su una sedia a rotelle possono diventare estremamente terrificanti, soprattutto se uno dei due crea mostri come se fossero dei puzzle da assemblare.
Un libro che non deluderà i lettori, che lo divoreranno in un sol boccone, beh dalla Hamilton ci si aspetta questo ed altro; giusto?
Voto: 9.5
Giusto!! :) evviva anita, l'unica donna capace di prendere a ginocchiate e colpi di pistola un vampiro come Jean-Claude! :) ma è vero che questo libro in America era il secondo della serie? Qui in Italia è stato pubblicato invece come sesto... perchè?
RispondiEliminaVero, povero Jean-Claude! Viene costantemente rifiutato, e minacciato di morte... però Jean- Claude è Jean-Claude e anche anita lo capirà!
RispondiEliminaSì, il libro qui è stato pubblicato come sesto, alterando la storia e le vicende, serve una sola spiegazione: Siamo in Italia! Qui la cronologia non viene seguita, i titoli non vengono ripresi da quelli originali, anzi se li inventano su due piedi, non te la prendere qui è così. E questo non si verifica solo nel campo dell'editoria.