sabato 5 maggio 2012

Quella pazza, pazza vampira

Autore: Laurell.K.Hamilton
Titolo: Polvere alla Polvere
Casa Editrice: Editrice Nord/ Tea Due
Genere: Supernatural / Urban Fantasy/ Thriller


Che Anita Blake sia la migliore Risvegliante in circolazione non ci sono dubbi.
Ma sarà in grado di resuscitare in una sola notte un numero piuttosto elevato di cadaveri sepolti da oltre duecento anni?
Intrigata dalla sfida - e dal compenso promesso- Anita accetta l'incarico e si ritrova in un vecchio cimitero al centro di una controversia legale. Tuttavia, proprio mentre si accinge a mettersi al lavoro, Anita riceve una telefonata dalla polizia che le chiede di recarsi a esaminare la scena di un crimine: i cadaveri di tre ragazzini sono stati trovati in un bosco nei dintorni, e una ragazza è stata rinvenuta nel suo letto, prosciugata del suo sangue.
Tutti gli indizi suggeriscono che il colpevole sia da ricercarsi tra le creature della notte, e un vampiro psicopatico sembra essere l'indiziato numero uno.
Così, per poter meglio controllare la comunità locale di vampiri, Anita è costretta a chiedere l'aiuto di Jean-Claude, l'ambiguo e affascinante Master di St.Louis.
Eppure non è detto che il suo intervento faciliti le cose, anche perchè questa volta, oltre ai vampiri, Anita dovrà confrontarsi anche con misteriose creature che sembrano uscite direttamente da un incubo per perseguitarla ...

Quinta avventura di Anita Blake, Risvegliante e Sterminatrice a tempo pieno.
La nostra energica e pungente protagonista si ritrova tra le mani un lavoro molto impegnativo: resuscitare un intero cimitero per una controversia giudiziaria, ma la lite è nata solo per un appezzamento di terra o è scaturita da qualcosa di più oscuro e pericoloso?
Ad accompagnare la Sterminatrice, ci sarà il giovane apprendista Larry Kirkland.
Se la questione fosse solo un pezzo di terra conteso al libro mancherebbe quel qualcosa alla Hamilton che tutti si aspettano, infatti il ritrovamento di quattro cadaveri, indurranno Anita a temere che un killer vampiro gironzoli indisturbato nella zona, così malvolentieri saràcostretta a chiamare il Master della città: Jean-Claude che si precipiterà da lei accompagnato dal suo animale Jason.
Un libro intrigante e pieno di colpi di scena, con vampiri psicopatici, putrescenti e dalle spade affilate, fate dalle capacità straordinarie, un mostro che come tale dovrebbe stare nelle favole per bambini e invece si ritrova libero di uccidere, un Anita sempre pronta a sparare per difendersi e a subire una forte pressione da parte dalla Master Serephina.
Insomma un libro intenso, un avvicinamento inatteso e tanto sperato tra Anita e Jean-Claude e sangue, tanto sangue ... cosa si può desiderare di più?
Voto: 9.5

Nessun commento:

Posta un commento