Titolo: Dono di Cenere
Casa Editrice: Editrice Nord/ Tea Due
Genere: Supernatural / Urban Fantasy/ Thriller

Strane morti e attentai incendiari stanno colpendo le comunità dei vampiri e dei licantropi di St. Louis.
Anita Blake indaga, e gli indizi sembrano condurre verso Humans First, l'associazione di fanatici che nega ogni diritto alle creature soprannaturali; ma i sospetti toccano anche la delegazione che il Consiglio dei Vampiri ha inaspettatamente mandato a St. Louis.
Lo scopo dei consiglieri - Il Padrone delle Bestie, Il Viaggiatore e Asher, compagno di Jean-Claude ai tempi dell'Inquisizione - è quello di accertare se il Master della città sia colpevole di aver ucciso il vampiro preistorico Oliver e se debba quindi essere punito con la morte;
Jean-Claude è inoltre accusato di tradimento, cioè di voler fondare un nuovo e autonomo consiglio di vampiri negli Stati Uniti grazie all'enorme potere derivante dal triumvirato che ha formato con Anita e con Richard, il maschio alfa dei licantropi.
La Sterminatrice è sempre più invischiata in questo triangolo amoroso e deve fare i conti con i nuovi poteri che si stanno ridestando in lei: oltre ad essere una Risvegliante e una Negromante, ora Anita è diventata la Lupa - cioè la femmina dominante del branco - e sembra avere uno strano ascendente anche sui leopardi mannari...
Insomma ancora una volta Anita non può tirare un sospiro di sollievo, dopo la rottura con Richard e l'avvicinamento con Jean-Claude, la nostra beniamina si ritrova invischiata nei problemi del branco, dove il nuovo Alfa e cioè Richard sta dando letteralmente i numeri mentre i leopardi mannari con la morte della loro guida si ritrovano sperduti e alla mercé dei lupi; e voi penserete, beh di problemi ce ne sono già troppi ... ed invece, il Consiglio dei Vampiri sbuca da dietro l'angolo ed entra a St.Louis con l'obiettivo di sterminare il triumvirato creato dall'unione di Jean-Claude, il Master della città, Anita e Richard, una miscela esplosiva e pericolosa per i nemici.
Tra lotte, gelosie inattese, colpi di scena e spargimento di sangue, i nostri tre protagonisti cercano di rimanere uniti e compatti di fronte al nemico, perchè oltre alle loro vite, in gioco ci sono tutti i lupi e i vampiri di St.Louis.
Ma riusciranno ad essere forti? Anita riuscirà a proteggere se stessa e i suoi due grandi amori?
Un capolavoro dall'autrice più amata dai lettori del gotico Laurell.K.Hamilton che con la sua scrittura scorrevole e sprezzante ci condurrà nel mondo di Anita, negromante e streminatrice di vampiri.
Voto:9.5
Nessun commento:
Posta un commento