Titolo: Butterfly
Casa Editrice: Editrice Nord/ Tea Due
Genere: Supernatural / Urban Fantasy/ Thriller
Essere in debito con un pazzo criminale è una di quelle cose che succedono soltanto ad Anita Blake.
Per questo la cacciatrice di vampiri non può sottrarsi al richiamo del dovere quando Edward - l'ambiguo sicario con cui lei ha più volte avuto modo di collaborare- chiede il suo aiuto per indagare su un'inquietante serie di omicidi nel New Mexico.
Perciò Anita vola ad Albuquerque, dove un sadico assassino ha la singolare abitudine di togliere completamente la pelle alle proprie vittime oppure di tagliarle in piccoli pezzi.
Nuova città, nuovi delitti, nuovi vampiri: l'arrivo di una straniera non è infatti ben visto da Itzpapalotl, la Master locale, nè dai suoi servi umani, che cercano subdolamente di ostacolare le indagini.
Anche perchè esiste un legame profondo e oscuro tra il killer, le vittime e la congrega di vampiri e licantropi di Albuquerque: un legame che, per il momento, si nasconde in una tomba inviolata da secoli, ma che è pronto a risorgere e a scatenare l'inferno.
Soprattutto se Anita cadrà nella trappola e diventerà l'ultimo e più importante dono a un essere che sta accumulando un potere spaventoso ....
Un'altra avventura della cacciatrice più amata: Anita Blake; una Blake che ritorna alle origini: slegata dalle vicende amorose che la soffocano e la conducono verso una strada senza uscite, qui ritroviamo la vecchia ed invincibile Anita, pronta a sparare, pronta ad indagare su delitti efferati, se delitti si possono definire vittime scuoiate e purtroppo ancora vive, in un certo senso.
Insomma quando Edward chiama Anita risponde, infatti in quest'avventura vedremo la coppia più spietata riunita nella ricerca del killer.
Con un Edward che dietro alla scorza dura e vacua che solo la Morte ha, un briciolo di interesse e sentimento gli permette di essere un buon fidanzato e patrigno, ma questo di certo non lo rende meno debole, anzi sarà disposto a tutto pur di proteggere le persone a lui care.
Un libro pieno di suspance, una scrittura veloce ,energica; un Anita delle origini pronta a risolvere il caso e a difendere se stessa dalle grinfie di due killer psicopatici: un vampiro con il pallino della divinità e un umano con qualche tendenza omicida che rivede in lei la sua anima gemella.
Un libro da leggere e da gustare.
Voto: 9.5
Nessun commento:
Posta un commento