Titolo: Cerulean Sins
Casa Editrice: Editrice Nord/ Tea Due
Genere: Supernatural / Urban Fantasy/ Thriller


La rottura con Richard è ancora una ferita aperta per Anita Blake. Ed è quindi il bisogno di avere una vita sentimentale stabile che la spinge a impegnarsi in una relazione normale… anche se, per una negromante che di lavoro resuscita i morti, «normale» significa frequentare Micah, un leopardo mannaro, senza però rinunciare alle tentazioni incarnate da Jean-Claude, il Master della Città.
È inevitabile che un equilibrio così fragile non sia destinato a durare e, infatti, l’inatteso arrivo dall’Europa della temuta rappresentante del Consiglio dei Vampiri, trascina prima Jean-Claude e poi la stessa Anita in un vortice d’intrighi e lotte di potere.
Inoltre, quando St. Louis viene scossa da una serie di brutali omicidi, la situazione diventa ancora più torbida: Anita capisce subito che le morti sono opera di una creatura della notte, ma sa di dover agire con la massima cautela, per evitare che le sue indagini abbiano conseguenze devastanti.
Perché le sue mosse hanno risvegliato l’interesse della Madre di Tutte le Tenebre, l’essere oscuro che ha generato le stirpi dei licantropi e dei vampiri...
Undicesimo volume per la cacciatrice di vampiri più amata dai lettori: Anita Blake.
Troveremo un Anita intenta a gestire una relazione via, via più stabile con Micah, la sua anima gemella, per così dire; il piccolo effetto collaterale derivante dal suo legame con Jean-Claude: l'ardeur; l'avvicinamento con il bellissimo Asher.
Oltre a queste cosucce da niente in città un feroce assassino sta letteralmente maciullando le sue vittime e non ha nulla di umano, tuttavia la presenza di Anita sulle scene del crimine creerà dei dissapori tra lei e Dolph il capo della polizia di crimini sopranaturali.
L'arrivo improvviso di Musette una dei luogotenenti di Bella Morte - la sourdre de sang della stirpe di Jean-Claude - metterà ancora di più in difficoltà Anita e il Master della città che si ritrovano soli ad affrontare la loro capostipite, questo perchè Richard non accettando completamente se stesso oltre a rovinare il suo branco rende deboli Anita e Jean-Claude.
Tuttavia con un pizzico di magia, grande fortuna e molta sfrontatezza, il Master e la sua serva riescono a spuntarla su Bella Morte, perchè un'altra oscura presenza si annida nell'oscurità, lentamente si sta destando e forse ha trovato ciò che più desidera: Anita.
Un buon libro, scrittura impeccabile degna della Hamilton, tuttavia si discosta molto dai primi libri, la narrazione si concentra principalmente sulla vita sentimentale di Anita e sui suoi nuovi poteri, dando poco spazio ad altro.
Voto: 9
l'ultimo libro 'simil-normale' della Hamilton prima del grande naufragio di Anita, oserei dire... spero che l'autrice si riprenda presto e torni agli standard elevatissimi di nodo di sangue!
RispondiEliminaGuarda lo spero anch'io, e tanto ... a dir la verità ho seri dubbi su un rinsavimento da parte dell'autrice, ormai la storia è diventata ingarbugliata e senza vie di uscita. Insomma vedremo come prosegue quest'avventura.
RispondiElimina